Le Materie Prime - Crudo e Mangiato
13609
page,page-id-13609,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Le Materie Prime

Le materie prime

Tutti i nostri prodotti provengono da coltivazioni biodinamiche, sono biologici e certificati, senza pesticidi e fertilizzanti chimici.

Gli ingredienti principali che utilizziamo per il nostro gelato sono:

Anacardi

anacardi

 

Per addensare non usiamo prodotti chimici o trattati, ma ANACARDI, un vero e proprio “super food”. Gli anacardi sono ricchi di acidi grassi insaturi, selenio, magnesio e rame, ricco di vitamine del gruppo b. Aiutano a proteggere il cuore, a ridurre il colesterolo cattivo, a far perdere peso, sono un antitumorale, aiutano a eliminare i radicali liberi, a proteggerci dalla pressione alta, dalla stanchezza cronica, dalle emicranie, nutrono capelli e pelle, ossa e nervi, aiutano la salute del cervello, sono antiossidanti, favoriscono la digestione, aiutano a ridurre il diabete, rinforzano denti e gengive e migliorano la vista.

Zucchero di cocco

Zucchero-di-cocco

Usiamo questo zucchero perché è a basso indice glicemico (solo 35) e perché l’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite lo ritiene il dolcificante più sostenibile del pianeta. Lo zucchero di palma è costituito dal nettare dei fiori degli alberi. Ricco di una serie di importanti vitamine, minerali e fitonutrienti, tra cui potassio, zinco, ferro e vitamine B1, B2, B3 e B6. Non è mai raffinato o sbiancato come lo zucchero bianco e mantiene le sostanze nutritive da cui è naturalmente composto.

Latte di mandorla

almonds drink with almonds isolated

Di nostra produzione: la mandorla è un frutto dalle molte proprietà. Una sola manciata  può contenere un ottavo del nostro fabbisogno giornaliero di proteine. Una delle proprietà più importanti delle mandorle è la vitamina E che apporta benefici determinanti nell’attenuazione del rischio di attacchi cardiaci; insieme ai grassi insaturi contribuisce a ridurre la crescita della placca aterosclerotica nelle arterie. Consumare regolarmente un piccolo quantitativo di mandorle aiuterebbe ad abbassare i livelli del colesterolo cattivo nel sangue e il loro consumo può ridurre il rischio di cancro al colon.

Le mandorle contengono fosforo, riboflavina e L-cartinina, sostanze che apportano benefici alle ossa, ai denti, all’attività del cervello e riducono il rischio di Alzheimer.

Cacao crudo

 

Chiamato “oro nero” dagli spagnoli, il cacao è da sempre stato considerato quasi un vero e proprio medicinale in quanto contiene più di 300 composti chimici identificabili e antiossidanti di altissima qualità.

Il cacao è una buona fonte di fibre, promuove il flusso sanguigno e previene l’eccessiva coagulazione del sangue, aiuta a prevenire l’Alzhaimer, migliora il metabolismo degli zuccheri, promuove la perdita di peso e, cosa molto importante, solleva l’umore e lo spirito, aumentando i livelli di serotonina e endorfine.

Sfortunatamente, molte di queste proprietà benefiche vengono distrutte in fase di cottura, tostatura, e raffinazione; proprio per questo noi lo utilizziamo così com’è, al naturale, per preservarle tutte, una ad una.